Twitter come usarlo
Sfrutta Twitter per la Tua Strategia Social: amplifica il messaggio e fatti trovare!
Guarda la demo
Perché questo corso dovrebbe interessarti
Questo corso ti mostra come creare da zero la tua presenza su Twitter, come costruire una rete di contatti influenti per il tuo settore e in che modo diffondere i tuoi contenuti attraverso tweet strategici organici e a pagamento.
Sapevi che il 50% degli utenti che interagisce con un brand su Twitter poi ne visita il sito e completa un acquisto? Su Twitter puoi attivare le dirette Live e contattare in modo immediato gli Influencer del tuo settore.
Perché essere presenti su Twitter
Questo è il social network elettivo del real time marketing. Anche definito "second screen", è il canale ideale per coinvolgere il tuo pubblico su eventi che stanno accadendo in questo momento.
Creare conversazioni e tendenze su fatti di attualità, costume e cronaca è la specialità di Twitter. Ti consente di fornire un supporto immediato con il tuo pubblico e di creare e instaurare relazioni.
Su Twitter puoi attivare campagne pubblicitarie su specifiche parole chiave o su account che reputi interessanti per la tua nicchia di mercato. Puoi creare liste di esperti o di partner e clienti con cui comunicare in modo diretto, ora anche in multichat!
Attraverso le integrazioni con altre piattaforme, disponi di un social duttile e potente per la tua strategia social.
Cosa imparerai con questo corso
- sarai in grado di creare il tuo profilo su Twitter e di pubblicare il tuo primo tweet;
- ti mostrerò come usare gli hashtag per dare la giusta visibilità ai tuoi contenuti e per trovare le keyword correlate al tuo settore che ti permetteranno di ampliare la tua rete;
- sarai in grado di individuare i tuoi competitor e gli influencer attivi nella tua nicchia di mercato per studiarne le strategie e creare sinergie;
- ti mostrerò gli account consigliati e gli argomenti di tendenza (trending topic);
- imparerai a usare le campagne Twitter advertising per promuovere il tuo account o tweet, e per generare nuovi lead;
- ti mostrerò le piattaforme che puoi integrare al tuo account Twitter per potenziarne l'efficacia.
A chi è rivolto il corso
Il corso è pensato sia per chi parte da un livello base sia per chi ha già un account su Twitter ma desidera conoscere o approfondire le diverse opzioni che il social network offre.
Inoltre, le lezioni tratteranno oltre dell'uso pratico di Twitter, anche di strategie e "best practice" di comunicazione sui social.
Maura Cannaviello
Sono Esperta MailChimp Italia e professionista di Email Marketing Automation. Ho tenuto lezioni di Social Media Marketing per Banca Intesa, Mondadori School e Università Cattolica di Milano.
Pubblicazioni:
Sono autrice della guida in italiano "Crea Newsletter con Mailchimp" e dei libri pubblicati per Flaccovio Editore "Email Marketing Automation" ed "Emotional CRM, strategie di marketing relazionale".
Alcune aziende che mi hanno scelto:
Domande Frequenti
Impara a costruire una rete con le persone influenti e a diffondere i tuoi contenuti attraverso tweet strategici. Inizia ora a usare Twitter per la tua strategia social.