Perché l'email è il canale elettivo per instaurare una relazione duratura nel tempo, profittevole sia per il brand sia per il consumantore, nonostante esistano forme di comunicazione più evolute come video e social media? Quali sono i dati reali del comparto email marketing e come evolveranno nei prossimi anni?

Email Blueprint

Email Blueprint

Il documento di programmazione strategica serve a fissare i codici linguistici della comunicazione e come raggiungere i risultati attesi dalle tue campagne email.
Puoi condividere il modello Email Blueprint sia con la risorsa o il team interno che si occupa di email marketing, sia in esterno con collaboratori e agenzie web a cui affidi l'incarico.


Email workflow process

Strategia Email Marketing efficace

Un corretto piano email considera tutti i processi inerenti al customer journey:
  • acquisizione contatti, lead generation
  • creazione segmenti, template e tutto ciò che concerne una strategia per obiettivi come fidelizzazione e riattivazione
  • analisi e monitoraggio dei KPI legati all'email marketing, compresa la deliverability.

Vuoi padroneggiare questi ambiti di competenza?
I contenuti di questo corso sono introduttivi al percorso strutturato presente in Email Marketing Strategico - EMS.


Crea il tuo percorso personalizzato!

Su EMS i corsi sono organizzati secondo i 3 processi dell'email marketing strategico. Ad oggi sono presenti più di 40 video-lezioni.
I colori blu, viola e azzurro indicano la competenza verticale di email marketing strategico approfondita dal singolo corso.
In base al colore puoi creare un percorso di personalizzato in base alla tua esigenza.
Corsi su EMS - Email Marketing Strategico

Contenuti previsti dal corso introduttivo:

Iscriviti gratis a Email Blueprint o entra in EMS per fruire di tutti i contenuti: