Bzyty69bs1qo7xteotnw

Da zero a Sito Online

Come mettere online il tuo progetto su WordPress in 21 giorni

Porta online il tuo sito o blog in meno di un mese anche se non hai conoscenze tecniche.
Seguendo la mappa operativa lancerai il tuo progetto in soli 21 giorni!

Hai un progetto da realizzare ma non sai da dove partire? Vorresti cambiare la tua vita, occuparti delle tue passioni e avere più tempo per te, ma paure e indecisioni ti bloccano?

Vuoi ricevere una bussola per essere online con la tua idea in sole tre settimane?


Studi scientifici affermano che bastano 21 giorni per acquisire una nuova abitudine e iniettare il germe del cambiamento nella tua vita.


 

Il corso "Da Zero a Sito Online" non è per tutti!

Può darsi che tu faccia parte di quelle persone che ancora non hanno messo in azione le proprie idee per paura di fallire o per credere la falsa credenza di 'non esserne all'altezza'.

Oppure, che ti manchi una mappa operativa ragionata per mettere azione alle tue idee!


Questa iniziativa è per pochi coraggiosi che terranno duro:

➡️ Se vuoi ottenere risultati, dovrai avere la giusta motivazione per seguire le lezioni e svolgere i compiti nei tempi assegnati senza trovare scuse per portare il tuo progetto online nelle prossime tre settimane.

Inizia subito!



Questo corso va bene anche se non conosco WordPress?

Le lezioni di "Da Zero a Sito Online" ti accompagnano passo dopo passo nella creazione e gestione di un account su WordPress, mostrandoti sia come configurare in modo appropriato la piattaforma di pubblicazione contenuti (CMS - Content Management System) sia come scegliere e registrare il tuo brand online.

Non sono necessarie particolari conoscenze tecniche perché tutta la procedura verrà affrontata in modo chiaro e semplice partendo dalle fasi iniziali fino alla messa online del tuo progetto.


Ho già un sito online, questo corso mi è utile?

Oltre alla configurazione di WordPress, il corso mostra come creare contenuti efficaci per i motori di ricerca e per il proprio pubblico di riferimento con lezioni dedicate al posizionamento di mercato e su Google.

Se finora ti sei dovuto rivolgere ad agenzie web per modificare l'aspetto del tuo sito su WordPress e i suoi contenuti già pubblicati, con "Da Zero a Sito Online" sarai autonomo nella sua gestione.

Che cosa imparerai con questo corso

Attraverso video, pdf ed esercizi pratici da eseguire insieme, analizzeremo:

  • il tuo mercato di riferimento, in particolare cosa fanno i concorrenti e in che modo sviluppare il tuo posizionamento esclusivo
  • chi è il tuo pubblico di riferimento o target-audience e quali sono le sue caratteristiche allo scopo di creare contenuti e promozioni mirate
  • la tua proposta di mercato esclusiva: svilupperemo la tua UVP - Unique Value Proposition
  • le diverse piattaforme per presentarsi online e tool digitali per potenziare la tua comunicazione


Aspetto pratico:

Registreremo il tuo dominio e creeremo insieme il tuo sito o blog. Ti mostrerò come formulare in modo efficace i tuoi articoli e scrivere la pagina più importante del tuo sito o blog oltre a mostrarti come personalizzare la piattaforma WordPress.

Moduli del corso


  INTRO AL CORSO (INIZIA DA QUI)
Disponibile in giorni
giorni dopo

 
 

Maura Cannaviello


Consulente e Formatrice digitale
Consulente e Formatrice digitale

Sono Esperta MailChimp Italia e professionista di Email Marketing Automation. Ho tenuto lezioni di Social Media Marketing per Banca Intesa, Mondadori School e Università Cattolica di Milano.

Pubblicazioni:

Sono autrice della guida in italiano "Crea Newsletter con Mailchimp" e del libro edito per Flaccovio Editore "Email Marketing Automation: il motore che accelera il rapporto con i clienti e le vendite".


Alcune aziende che mi hanno scelto:


Domande Frequenti


Quando inizia e quando finisce il corso?
Lo decidi tu! Hai la piena libertà di fruire delle lezioni quando e per quanto tempo lo desideri in base alle tue necessità.
Il mio accesso al corso ha una scadenza?
Il tuo accesso è illimitato oltre ad essere esteso a tutti i dispositivi desktop e mobile. Questo significa che potrai vedere e rivedere il corso dove e quando vorrai tutte le volte che lo riterrai opportuno!
Come posso pagare?
I pagamenti possono essere effettuati con carta di credito, prepagata VISA, MasterCard e American Express. Tutti i pagamenti sono criptati attraverso il processo sicuro 128-bit SSL
Posso avere le slide del corso?
Dopo aver acquistato il corso potrai scaricare e salvare sul tuo computer il pdf contenente i 3 moduli.

Le opinioni di chi ha già seguito le lezioni:

Tu da che parte stai... Accetti la sfida?

Inizia subito!