Mrd9ofo5tbkb3l85tenn

SendInBlue: email, automation e CRM

Gestisci newsletter e mail automatiche con SendInblue

Impara SendInblue in modo semplice e pratico

Vuoi sapere come funziona SendInblue? Stai pensando di avviare o trasferire la tua attuale attività di email marketing su questo servizio ma non sai cosa aspettarti?

Questo corso è pensato per insegnarti a usare SendInblue in modo semplice e professionale.

Le lezioni sono rivolte anche a chi non ha conoscenze di questo strumento e lo aiutano a usarlo in modo approfondito, in particolare per quello che riguarda tecniche di "segmentazione" e "automazione", che sono poi gli aspetti più importanti per il successo di una comunicazione online.

Sendinblue email e automation

I vantaggi di usare SendInblue

SendInblue è una piattaforma di tipo user-centrica che permette la gestione dinamica e "smart" dei contatti nelle liste.

La piattaforma considera il contatto una sola volta, a prescindere che si trovi in una o più liste, in questo modo pagherai solo per il numero effettivo dei contatti e non anche per i loro doppioni. Nella versione a pagamento, a seconda del tuo abbonamento, otterrai landing page, A/B test e la possibilità di fare re-marketing delle tue campagne mail anche su Facebook e Google Ads.

Se stai iniziando adesso, puoi usare tutte le funzioni della piattaforma come email, automation e CRM con delle limitazioni anche gratuitamente.

Piattaforma email user-centrica

Se hai capito perché dovresti iscriverti a questo corso, inizia subito a creare la tua strategia email e automation con SendInblue 👇

Inizia subito!




Messaggi automatici con SendInblue

Le mail automatiche sono uno strumento molto potente per fidelizzare gli iscritti e per incrementare la spesa media dei clienti, soprattutto in presenza di un e-commerce e altri servizi venduti tramite il sito.

Con questo corso imparerai a progettare gli scenari automatici, impostando gli elementi "chiave" quali trigger, delay e splittaggio del flusso in base ai tuoi obiettivi specifici. Nelle lezioni del corso vedremo come gestire con SendInblue le diramazioni dei flussi attraverso la condizione IF/THEN.



La società di analisi del marketing digitale, Custora, rivela che la newsletter è il quarto canale di traffico in crescita a portare il maggior numero di ordini sui siti e-commerce.

Piattaforma email user-centrica

Personalizzare la newsletter?

Ti sarà sicuramente capitato di ricevere una newsletter con il saluto iniziale contenente il tuo nome. E' possibile personalizzare il contenuto della newsletter come oggetto, testo di anteprima, saluto e testo del messaggio. Ad esempio, in base alle informazioni contenute nella tua lista, potresti mostrare, oltre al nome di persona, un codice sconto personalizzato, un nome di prodotto o servizio diverso in base alla scelta del contatto nella tua lista, un URL univoco e altro ancora.

Con questo corso imparerai a usare gli attributi del database per personalizzare le tue newsletter!

Newsletter interattive e personalizzate

Cosa imparerai con questo corso


Il corso presenta più di 3 ore di lezioni sui temi:

  • gestione contatti nelle liste
  • campagne email
  • scenari automatici
  • CRM
  • chat online.

Guarda le anteprime e controlla il programma delle lezioni già pubblicate.


Moduli del corso



 

Inizia subito!



La mia testimonianza diretta


Per le strategie di email marketing utilizzo con successo più piattaforme per me e per i miei clienti: SendInblue è una di queste! Approfitta del corso per imparare a usare SendInblue in modo strategico!

Maura Cannaviello


Consulente e Formatrice digitale
Consulente e Formatrice digitale

Sono Esperta MailChimp Italia e professionista di Email Marketing Automation. Ho tenuto lezioni di Social Media Marketing per Banca Intesa, Mondadori School e Università Cattolica di Milano.

Pubblicazioni:

Sono autrice della guida in italiano "Crea Newsletter con Mailchimp" e del libro edito per Flaccovio Editore "Email Marketing Automation: il motore che accelera il rapporto con i clienti e le vendite".


Alcune aziende che mi hanno scelto: