Vuoi sapere come funziona SendInblue? Stai pensando di avviare o trasferire la tua attuale attività di email marketing su questo servizio ma non sai cosa aspettarti?
Questo corso è pensato per insegnarti a usare SendInblue in modo semplice e professionale.
Le lezioni sono rivolte anche a chi non ha conoscenze di questo strumento e lo aiutano a usarlo in modo approfondito, in particolare per quello che riguarda tecniche di "segmentazione" e "automazione", che sono poi gli aspetti più importanti per il successo di una comunicazione online.
SendInblue è una piattaforma di tipo user-centrica che permette la gestione dinamica e smart dei contatti nelle liste.
La piattaforma considera il contatto una sola volta, a prescindere che si trovi in una o più liste, in questo modo pagherai solo per il numero effettivo dei contatti e non anche per i loro doppioni. Nella versione a pagamento, a seconda del tuo abbonamento, otterrai landing page, A/B test e la possibilità di fare re-marketing delle tue campagne mail anche su Facebook e Google Ads.
Se stai iniziando adesso, puoi usare tutte le funzioni della piattaforma come email, automation, chat e CRM con delle limitazioni anche gratuitamente.
Le mail automatiche sono uno strumento molto potente per fidelizzare gli iscritti e per incrementare la spesa media dei clienti, soprattutto in presenza di un e-commerce e altri servizi venduti tramite il sito.
Con questo corso imparerai a progettare gli scenari automatici, impostando gli elementi "chiave" quali trigger, delay e splittaggio del flusso in base ai tuoi obiettivi specifici. Nelle lezioni del corso vedremo come gestire con SendInblue le diramazioni dei flussi attraverso la condizione IF/THEN.
La società di analisi del marketing digitale, Custora, rivela che l'email marketing è il quarto canale di traffico in crescita a portare il maggior numero di ordini sui siti e-commerce (immagine a fianco). Sfruttarlo in modo adeguato farà crescere i tuoi profitti!
Ti sarà sicuramente capitato di ricevere una newsletter con il saluto iniziale contenente il tuo nome. E' possibile personalizzare il contenuto delle mail standard e automatiche come oggetto, testo di anteprima, saluto e corpo del messaggio. Ad esempio, in base alle informazioni contenute nella tua lista, potresti mostrare, oltre al nome di persona, un codice sconto personalizzato, un nome di prodotto o servizio diverso in base alla scelta del contatto nella tua lista, un URL univoco e altro ancora.
Con questo corso imparerai a usare gli attributi del database per personalizzare le tue newsletter!
Cosa imparerai con questo corso
Il corso presenta più di 4 ore di lezioni sui temi:
Guarda le anteprime e controlla il programma delle lezioni già pubblicate.
La mia testimonianza diretta
Per le strategie di email marketing utilizzo con successo più piattaforme per me e per i miei clienti: SendInblue è una di queste! Approfitta del corso per imparare a usare SendInblue in modo strategico!
Sono Esperta MailChimp Italia e professionista di Email Marketing Automation. Ho tenuto lezioni di Social Media Marketing per Banca Intesa, Mondadori School e Università Cattolica di Milano.
Pubblicazioni:
Sono autrice della guida in italiano "Crea Newsletter con Mailchimp" e dei libri pubblicati per Flaccovio Editore "Email Marketing Automation" ed "Emotional CRM, strategie di marketing relazionale".
Alcune aziende che mi hanno scelto: