Yaoditso6f4hlttjy7gq

Piano editoriale per i contenuti web

Presidia il web in modo efficace: impara tecniche e strumenti per gestire la tua "voce" su social, blog e newsletter.


Condivisione social

Succede anche a te?

Non sai da dove iniziare per realizzare contenuti efficaci per te o per i tuoi clienti?

Passi la maggior parte del tuo tempo a scrivere contenuti che non ottengono risultati senza capire dove sbagli?

Vorresti amplificare la visibilità della tua attività ma non hai sufficienti risorse per presidiare social, email e advertising?



Ricerca Ascend2

Secondo una ricerca di Ascend2, azienda che svolge indagini di mercato in ambito digital marketing, una principale difficoltà di aziende e professionisti, il 48% dei rispondenti, è produrre contenuti efficaci e consistenti.

Se hai una piccola attività e quindi non hai a disposizione grandi risorse, forse avrai avvertito la frustrazione di avere poco tempo per creare e condividere contenuti.



Eppure, non puoi sottrarti a questa attività!

Se hai capito l'importanza di gestire la tua "voce" sul web in modo efficace... Approfitta del corso in lancio 👇


Inizia subito!



How to create a long tail SEO strategy for social media micro content (Source: Netline)

Content Marketing mi serve?

Presidiare i canali social media può sembrare semplice e divertente. Eppure, tenere viva una community e condividere con costanza informazioni coerenti con i valori del tuo brand, richiede una strategia e la conoscenza di specifici strumenti.


Il blog, l'email e i social media ti permettono di restare in contatto con il tuo pubblico, di monitorare la tua concorrenza e di accrescere la notorietà del tuo marchio o prodotto.




Inizia subito!



Perché questo corso dovrebbe interessarti


I contenuti digitali ti aiuteranno a dare visibilità alle tue attività commerciali purché tu sappia come sfruttarli. Dunque un piano editoriale ti aiuterà a capire a chi ti rivolgi e a ideare una comunicazione organizzata, che ti sarà utile anche per i canali social, newsletter e blog!

Pianificando la tua attività di Content Marketing, sarai in grado di:

  • accrescere la notorietà del tuo marchio o servizio
  • attrarre il tuo pubblico ideale coinvolgerlo sulle tue iniziative
  • trovare nuovi partner e clienti
  • generare nuovi contatti e vendite.

Applica il modello per creare e condividere contenuti per il web che portano risultati.

Piano editoriale per i contenuti web è il video corso che ti aiuterà a creare contenuti che intercettino le esigenze del tuo pubblico di riferimento, aumentando la percentuale di conversione verso i tuoi obiettivi perché la tua “voce” sarà rivolta a un’audience specifica.

Attraverso esempi pratici ti mostrerò come realizzare - anche attraverso quali strumenti - contenuti che siano persuasivi per chi li legge affinché conducano a un coinvolgimento e a un’azione = conversione. Non meno importante, con questo corso ti mostrerò in che modo condividere questi contenuti per ottenere il massimo della visibilità da ciascuno di essi!

Inizia subito!



 

L'importanza della riprova sociale.

Anche nella tua comunicazione.

Siamo animali sociali e cerchiamo l'approvazione altrui. I social media si basano su questo semplice assioma che spinge gli esseri umani a riunirsi in gruppi per condividere interessi comuni.

L'aggregazione favorisce il passaparola che, parlando di contenuti, corrisponde a visibilità e traffico spontaneo.

Con l'obiettivo di sfruttare le potenzialità dei social media, ti mostrerò come elaborare un calendario editoriale e come usare le leve psicologiche per creare una comunicazione persuasiva e coinvolgente.

Moduli del corso



 

A chi è rivolto il corso

Il corso è pensato per chi desidera migliorare la propria comunicazione sui social attraverso la realizzazione di un calendario editoriale su temi legati al proprio settore.

Le lezioni mostrano gli strumenti e le procedure per individuare passo dopo passo il "tone of voice" del tuo marchio o prodotto e i contenuti interessanti per il tuo pubblico, differenziandoti dalla concorrenza.

Iscrivendoti al corso, riceverai in automatico e gratuitamente tutti i futuri aggiornamenti.

Al corso è collegato un gruppo riservato su Facebook attraverso cui potrai porre domande, condividere dubbi, idee ed esperienze con altri professionisti che hanno scelto WMAcademy per fare formazione e aggiornamento.

Maura Cannaviello


Consulente e Formatrice digitale
Consulente e Formatrice digitale

Amo il web e la comunicazione. Come consulente di digital marketing aiuto aziende e professionisti a promuoversi in modo proficuo online. Sono docente di Email Marketing e Social Media Marketing in aula e in azienda.


Pubblicazioni:

Ho pubblicato la guida in italiano "Crea Newsletter con MailChimp" e sono autrice del libro edito per Flaccovio Editore "Email Marketing Automation: il motore che accelera il rapporto con i clienti e le vendite".


Alcune delle aziende e dei brand con cui ho collaborato:


 

Ancora qualche dettaglio...

Cosa imparerai con questo corso.


  • attraverso strumenti mirati, sarai in grado di individuare il tuo consumatore-tipo (buyer-persona) per creare contenuti che interessano e coinvolgono
  • ti mostrerò in che modo procedere per elaborare la keyword strategy del tuo progetto allo scopo di trovare i temi "più caldi" del tuo settore e realizzare contenuti che il tuo pubblico sta cercando e vuole leggere
  • ti mostrerò le leve psicologiche per creare una comunicazione persuasiva
  • ti indicherò quali strumenti utilizzare per realizzare grafiche accattivanti, pur non conoscendo Photoshop, e condividere rapidamente su tutti i social i tuoi contenuti
  • ti mostrerò case study di grandi brand da cui prendere spunto


Al completamento di tutte le lezioni e al superamento dei test potrai ottenere la CERTIFICAZIONE di superamento corso.

Domande Frequenti


Quando inizia e quando finisce il corso?
Lo decidi tu! Hai la piena libertà di fruire delle lezioni quando e per quanto tempo lo desideri in base alle tue necessità.
Il mio accesso al corso ha una scadenza?
Il tuo accesso è illimitato oltre ad essere esteso a tutti i dispositivi desktop e mobile. Questo significa che potrai vedere e rivedere il corso dove e quando vorrai tutte le volte che lo riterrai opportuno!
Come posso pagare?
I pagamenti possono essere effettuati con carta di credito, prepagata VISA, MasterCard e American Express. Tutti i pagamenti sono criptati attraverso il processo sicuro 128-bit SSL
Riceverò una fattura?
Dopo l'acquisto ti verranno chiesti i dati amministrativi per la fatturazione, prevista 30 giorni fine mese.
Riceverò un certificato di fine corso?
Sì, terminato il corso e superato il quiz relativo alle lezioni, riceverai un attestato nominale di superamento corso.

Cosa dice chi ha già seguito i corsi su WMAcademy


Alla tua strategia di social media marketing non può mancare un calendario editoriale per organizzare i tuoi contenuti. Fai sentire la tua voce!

Inizia subito!