Succede anche a te?
Non sai da dove iniziare per realizzare contenuti efficaci per te o per i tuoi clienti?
Passi la maggior parte del tuo tempo a scrivere contenuti che non ottengono risultati senza capire dove sbagli?
Vorresti amplificare la visibilità della tua attività ma non hai sufficienti risorse per presidiare social, email e advertising?
Secondo una ricerca di Ascend2, azienda che svolge indagini di mercato in ambito digital marketing, una principale difficoltà di aziende e professionisti, il 48% dei rispondenti, è produrre contenuti efficaci e consistenti.
Se hai una piccola attività e quindi non hai a disposizione grandi risorse, forse avrai avvertito la frustrazione di avere poco tempo per creare e condividere contenuti.
Eppure, non puoi sottrarti a questa attività!
Se hai capito l'importanza di gestire la tua "voce" sul web in modo efficace... iscriviti al corso 👇
Content Marketing mi serve?
Presidiare i canali social media può sembrare semplice e divertente. Eppure, tenere viva una community e condividere con costanza informazioni coerenti con i valori del tuo brand, richiede una strategia e la conoscenza di specifici strumenti.
Il blog, l'email e i social media ti permettono di restare in contatto con il tuo pubblico, di monitorare la tua concorrenza e di accrescere la notorietà del tuo marchio o prodotto.
Perché questo corso dovrebbe interessarti
I contenuti digitali ti aiuteranno a dare visibilità alle tue attività commerciali purché tu sappia come sfruttarli. Dunque un piano editoriale ti aiuterà a capire a chi ti rivolgi e a ideare una comunicazione organizzata, che ti sarà utile anche per i canali social, newsletter e blog!
Pianificando la tua attività di Content Marketing, sarai in grado di:
Applica il modello per creare e condividere contenuti per il web che portano risultati.
Piano editoriale per i contenuti web è il video corso che ti aiuterà a creare contenuti che intercettino le esigenze del tuo pubblico di riferimento, aumentando la percentuale di conversione verso i tuoi obiettivi perché la tua “voce” sarà rivolta a un’audience specifica.
Attraverso esempi pratici ti mostrerò come realizzare - anche attraverso quali strumenti - contenuti che siano persuasivi per chi li legge affinché conducano a un coinvolgimento e a un’azione = conversione. Non meno importante, con questo corso ti mostrerò in che modo condividere questi contenuti per ottenere il massimo della visibilità da ciascuno di essi!
L'importanza della riprova sociale.
Anche nella tua comunicazione.
Siamo animali sociali e cerchiamo l'approvazione altrui. I social media si basano su questo semplice assioma che spinge gli esseri umani a riunirsi in gruppi per condividere interessi comuni.
L'aggregazione favorisce il passaparola che, parlando di contenuti, corrisponde a visibilità e traffico spontaneo.
Con l'obiettivo di sfruttare le potenzialità dei social media, ti mostrerò come elaborare un calendario editoriale e come usare le leve psicologiche per creare una comunicazione persuasiva e coinvolgente.
A chi è rivolto il corso
Il corso è pensato per chi desidera migliorare la propria comunicazione sui social attraverso la realizzazione di un calendario editoriale su temi legati al proprio settore.
Le lezioni mostrano gli strumenti e le procedure per individuare passo dopo passo il "tone of voice" del tuo marchio o prodotto e i contenuti interessanti per il tuo pubblico, differenziandoti dalla concorrenza.
Iscrivendoti al corso, riceverai in automatico e gratuitamente tutti i futuri aggiornamenti.
Al corso è collegato un gruppo riservato su Facebook attraverso cui potrai porre domande, condividere dubbi, idee ed esperienze con altri professionisti che hanno scelto WMAcademy per fare formazione e aggiornamento.
Sono Esperta MailChimp Italia e professionista di Email Marketing Automation. Ho tenuto lezioni di Social Media Marketing per Banca Intesa, Mondadori School e Università Cattolica di Milano.
Pubblicazioni:
Sono autrice della guida in italiano "Crea Newsletter con Mailchimp" e dei libri pubblicati per Flaccovio Editore "Email Marketing Automation" ed "Emotional CRM, strategie di marketing relazionale".
Alcune aziende che mi hanno scelto:
Ancora qualche dettaglio...
Cosa imparerai con questo corso.
Cosa dice chi ha già seguito i corsi su WMAcademy
"Ciao Maura, ho appena completato il corso sul Piano Editoriale. Per motivi di lavoro ho rimandato di mesi ma alla fine l'ho completato in 2 giorni. Molto interessante! Ti rinnovo i miei complimenti. P. s. "Individuare le parole chiave con Google" è una bellissima lezione! "
- Dario Pellè, Founder, Brain and Heart, Tour operator
Alla tua strategia di social media marketing non può mancare un calendario editoriale per organizzare i tuoi contenuti. Fai sentire la tua voce!