Invia messaggi personalizzati nella modalità one-to-one
Non tutti i tuoi iscritti sono già pronti per acquistare. La maggior parte di essi ha bisogno di essere istruita e informata sulle tue attività per procedere a un livello sempre più profondo del percorso che avrai pensato per loro (customer jouney).
Invece, chi diventa tuo cliente, fa acquisti ripetuti o, magari, abbandona il carrello prima di chiudere l'ordine, deve ricevere messaggi specifici per un e-commerce.
Per la raccolta dei dati, la loro elaborazione e per la diffusione di comunicazioni mirate, devi affidarti alla marketing automation, software intelligenti multicanali che si integrano con piattaforme terze di vendita, supporto e promozione.
Tutto ciò che ti serve per promuoverti.
Automazioni e Campagne Facebook Ads con Mailchimp.
Mailchimp ha implementato la funzione automation (anche per i profili gratuiti) e ha lanciato la campagna di acquisizione contatti su Facebook direttamente dalla piattaforma email.
L'email è lo strumento per elezione per convertire il traffico anonimo in iscritti, che potrai veicolare anche attraverso le campagne Facebook Ads per la raccolta di lead. L'automation ti consente di curare questi contatti e trasformarli in clienti.
Se hai già capito che Mailchimp Automation è il video corso che fa per te, iscriviti subito dal bottone qui sotto! 👇
Questo corso mi riguarda?
Sì, se...
Hai già una lista su Mailchimp collegata a un'attività a cui vuoi dare visibilità e a cui vuoi portare nuovi iscritti. In questo corso ti presento tutti gli aspetti di automation, pratici ma anche strategici, e le funzioni di lead che la piattaforma di email marketing ha reso disponibili per gli account a pagamento.
Sì, soprattutto se hai un e-commerce e/o se vuoi nutrire i tuoi contatti durante tutto il customer e buyer journey.
Ti mostrerò come collegare il tuo store e attivare le principali automazioni legate agli ordini sul tuo sito.
Al termine del corso, sarai in grado di sfruttare al massimo Mailchimp, collegando la piattaforma con Facebook Ads e ottenendo maggiori conversioni grazie all'uso della sezione Automation.
Vuoi lasciare i tuoi iscritti in mano alla concorrenza o vuoi dare una scossa alla tua attività online?
Se non impari a usare oggi questo canale, rischi di lasciare agli altri importanti opportunità perché loro non sono rimasti a guardare!
A chi è rivolto il corso
Il corso è pensato per chi ha una conoscenza medio-alta di Mailchimp o ha seguito il "corso Completo su Mailchimp".
Interessa a chi già utilizza le automazioni di Mailchimp ma vuole imparare a usarle in modo avanzato, chi desidera iniziare e/o approfondire l'uso delle automazioni (marketing automation).
Le funzioni avanzate di automation e visual builder di Mailchimp sono disponibili sono per i piani a pagamento.
Ti consiglio questo corso soprattutto se stai pagando un abbonamento alla piattaforma in quanto l'account free non può accedere a molte di queste funzioni!
Ancora non sei convinto dell'efficacia di questo corso?
Questo è il parere di chi l'ha già iniziato a usare...
"Ho acquistato e seguito attivamente il corso di Maura. Nonostante sia anche io un trainer di Email Marketing, ho scoperto alcune procedure e strumenti che ancora non conoscevo. La sezione sugli Automation è importantissima per lavorare in modo professionale ed il carisma e la preparazione di Maura guida lo studente a fare sempre meglio."
- Roberto Santoli, Web Content e SEO Specialist. Docente per Udemy e Life Learning
"Il mio feedback sul corso è sicuramente buono e ritengo che un ottimo strumento come Mailchimp sia utilissimo per sfruttare al meglio il potere (ancora elevato) della mail. Ho ascoltato solo un paio d'ore e ho già capito che questo corso mi servirà molto!"
- Mattia Quattrini, Responsabile marketing di Go World, tour operator
"Ci siamo affidati a Maura per una consulenza su alcune specifiche funzionalità avanzate di Mailchimp ed il suo supporto è stato fondamentale per la risoluzione dei nostri dubbi e la corretta configurazione della piattaforma. Maura si è dimostrata disponibile e molto competente, tra le migliori in ambito di marketing automation e conoscenza della piattaforma Mailchimp."
- Federico Bruneri, Social Media Specialist presso Cepar Digital Agency
"Il corso mi è servito assolutamente per comprendere meglio il funzionamento base circa l'automation e ti ringrazio perché molto chiaro. L'ho utilizzato per un mio progetto personale e al momento sono soddisfatto.
Si possono fare molte altre cose ma devo affinare bene il tutto."
- Fabio Prettico, Consulente SEO/SEM
Sono esperta CRM & Email marketing e automation, certificata Brevo ex-SendInblue e Mailchimp per l'Italia, autrice Dario Flaccovio Editore dei libri "Email Marketing Automation" (2017) e "Emotional CRM - Strategie di marketing relazionale" (2020).
Dal 2017 sono consulente Email Marketing per i brand De Agostini Scuola, DeA Planeta Libri e DeA Formazione.
Cosa imparerai con questo corso
Ancora qualche dettaglio...
Provarci non basta! Avendo a disposizione tecnologie che consentono una raccolta puntuale dei dati degli utenti, le aziende - i tuoi competitor - hanno iniziato a recapitare messaggi personalizzati, nella modalità one-to-one.