Invia messaggi personalizzati nella modalità one-to-one e converti di più!
Non tutti i tuoi iscritti sono già pronti per acquistare, la maggior parte di essi ha bisogno di essere istruita e informata sulle tue attività per procedere a un livello sempre più profondo del percorso che avrai pensato per loro (customer jouney).
Chi diventa tuo cliente, fa acquisti ripetuti o, magari, abbandona il carrello, deve ricevere messaggi specifici per un e-commerce.
Con il mio corso Mailchimp: Automated Advanced imparerai a programmare la marketing automation in modo avanzato. Le tecniche di automazione e di gestione di siti ed e-commerce sono esclusive di questo corso e pertanto non sono quelle standard previste in Mailchimp corso completo.
Email Automation per siti ed e-commerce
Automazioni e Campagne Facebook Ads con Mailchimp.
Secondo lo studio della piattaforma Marketo, circa il 50% dei nuovi contatti non è pronto per l'acquisto mentre l'80% di chi è già iscritto non diventerà mai un cliente.
Su Mailchimp attiva strategie di lead nurturing automatico per coltivare i contatti, generi fino al 50% in più di vendite rispetto a un brand che non lo fanno!
In più, puoi impostare campagne di acquisizione contatti e di re-targeting su Facebook direttamente dalla piattaforma email.
Tutto ciò che ti serve per promuoverti
Coltiva i tuoi contatti e trasformali in clienti fidelizzati.
Mailchimp ha introdotto due tipologie di automazioni:
- lo scenario lineare o classico, anche detto drip campaign
- la nuova funzione customer journey che può essere impostata secondo le varianti SI / NO.
Con i video del mio corso avanzato su Mailchimp, passerai a un livello superiore della gestione della tua comunicazione e promozione attraverso l'uso delle mail automatiche.
Questo corso mi riguarda?
Sì, se...
Hai già una lista su Mailchimp collegata a un'attività a cui vuoi dare visibilità e a cui vuoi portare nuovi iscritti. In questo corso ti presento tutti gli aspetti di automation, pratici ma anche strategici, e le funzioni di lead che la piattaforma di email marketing ha reso disponibili per gli account a pagamento.
Sì, soprattutto se hai un e-commerce e/o se vuoi nutrire i tuoi contatti durante tutto il customer e buyer journey.
Ti mostrerò come collegare il tuo store e attivare le principali automazioni legate agli ordini sul tuo sito.
Al termine del corso, sarai in grado di sfruttare al massimo Mailchimp, collegando la piattaforma con Facebook Ads e ottenendo maggiori conversioni grazie all'uso della sezione Automation.
Vuoi lasciare i tuoi iscritti in mano alla concorrenza o vuoi dare una scossa alla tua attività online?
Se non impari a usare oggi questo canale, rischi di lasciare agli altri importanti opportunità perché loro non sono rimasti a guardare!
A chi è rivolto il corso?
Il corso è pensato per chi:
- ha una conoscenza medio-alta di Mailchimp o ha seguito il "corso Completo su Mailchimp"
- già utilizza le automazioni di Mailchimp ma vuole imparare a usarle in modo avanzato
- desidera iniziare e/o approfondire l'uso delle automazioni (marketing automation) avendo già conoscenza dell'email marketing e delle segmentazioni.
Le funzioni avanzate di automation e visual builder di Mailchimp sono disponibili sono per i piani a pagamento.
Ti consiglio questo corso soprattutto se stai già pagando un abbonamento alla piattaforma o hai intenzione di farlo perché l'account free ho molte funzioni di automazione limitate.
Moduli e lezioni del corso
- Imposta un Workflow Welcome mail (4:44)
- Imposta il layout dei messaggi automatici (es. Welcome mail) (6:38)
- Aggiungi e rimuovi passaggi all'automazione (4:49)
- Programma il tuo Workflow (11:15)
- Inserisci o elimina gli utenti dall'automazione (3:31)
- Integrazione MailChimp con pagine web (3:18)
- Quiz - Parte 2
Ancora non sei convinto dell'efficacia di questo corso?
Questo è il parere di chi l'ha già iniziato a usare...
"Ho acquistato e seguito attivamente il corso di Maura. Nonostante sia anche io un trainer di Email Marketing, ho scoperto alcune procedure e strumenti che ancora non conoscevo. La sezione sugli Automation è importantissima per lavorare in modo professionale ed il carisma e la preparazione di Maura guida lo studente a fare sempre meglio."
- Roberto Santoli, Web Content e SEO Specialist. Docente per Udemy e Life Learning
"Il mio feedback sul corso è sicuramente buono e ritengo che un ottimo strumento come Mailchimp sia utilissimo per sfruttare al meglio il potere (ancora elevato) della mail. Ho ascoltato solo un paio d'ore e ho già capito che questo corso mi servirà molto!"
- Mattia Quattrini, Responsabile marketing di Go World, tour operator
"Ci siamo affidati a Maura per una consulenza su alcune specifiche funzionalità avanzate di Mailchimp ed il suo supporto è stato fondamentale per la risoluzione dei nostri dubbi e la corretta configurazione della piattaforma. Maura si è dimostrata disponibile e molto competente, tra le migliori in ambito di marketing automation e conoscenza della piattaforma Mailchimp."
- Federico Bruneri, Social Media Specialist presso Cepar Digital Agency
"Il corso mi è servito assolutamente per comprendere meglio il funzionamento base circa l'automation e ti ringrazio perché molto chiaro. L'ho utilizzato per un mio progetto personale e al momento sono soddisfatto.
Si possono fare molte altre cose ma devo affinare bene il tutto."
Fabio Prettico, Consulente SEO/SEM
Maura Cannaviello
Sono Esperta MailChimp Italia e professionista di Email Marketing Automation. Ho tenuto lezioni di Social Media Marketing per Banca Intesa, Mondadori School e Università Cattolica di Milano.
Pubblicazioni:
Sono autrice della guida in italiano "Crea Newsletter con Mailchimp" e dei libri pubblicati per Flaccovio Editore "Email Marketing Automation" ed "Emotional CRM, strategie di marketing relazionale"
Alcune aziende che mi hanno scelto:
Cosa imparerai con questo corso
Ancora qualche dettaglio...
- prenderai confidenza con gli elementi fondamentali delle automazioni come trigger e workflow
- sarai in grado di configurare i tuoi flussi automatici in base a obiettivi specifici
- imposteremo insieme welcome message all'iscrizione di un nuovo contatto e messaggi educazionali per fare lead nurturing e altri messaggi legati a un e-commerce
- vedremo insieme esempi pratici su come migliorare il tuo tasso di conversione su KPI predefiniti
- ti mostrerò come sfruttare la nuova campagna lead generation su Mailchimp con Facebook Ads
- avrai accesso a 2 MODELLI per migliorare il tuo email marketing. Nel primo caso otterrai una checklist operativa pre-invio e nel secondo un modello di automazione per la vendita di un prodotto premium
- avrai compresi tutti i futuri aggiornamenti
- avrai il supporto diretto tramite la piattaforma e il gruppo dedicato
- al completamento delle lezioni e al superamento del test, riceverai la CERTIFICAZIONE di superamento corso
- garanzia soddisfatti o rimborsati 14 giorni
Domande Frequenti
Quando inizia e quando finisce il corso?
Lo decidi tu! Hai la piena libertà di fruire delle lezioni quando e per quanto tempo lo desideri in base alle tue necessità.
Il mio accesso al corso ha una scadenza?
Il tuo accesso è illimitato oltre ad essere esteso a tutti i dispositivi desktop e mobile. Questo significa che potrai vedere e rivedere il corso dove e quando vorrai tutte le volte che lo riterrai opportuno!
Come posso pagare?
I pagamenti possono essere effettuati con carta di credito, prepagata VISA, MasterCard e American Express. Tutti i pagamenti sono criptati attraverso il processo sicuro 128-bit SSL
Riceverò una fattura?
Dopo l'acquisto ti verranno chiesti i dati amministrativi per la fatturazione, prevista 30 giorni fine mese.
Riceverò un certificato di fine corso?
Sì, terminato il corso e superato il quiz relativo alle lezioni, riceverai un attestato nominale di superamento corso.