Impara la piattaforma email e automation GetResponse e sfrutta tutte le sue funzionalità
Con questo pratico video-corso sarai in grado di usare in modo professionale tutti i servizi previsti dalla piattaforma come newsletter, automation, webinar, landing page e altro ancora, per ottenere vantaggi dalla tua lista di contatti email.
Corso pratico e professionale
Le video-lezioni mostrano nella pratica tutti i passaggi principali per utilizzare lo strumento, anche a chi non ha conoscenze di email marketing. Ad esempio, imparerai a:
- creare templare responsivi
- pubblicare il tuo primo modulo online
- Creare newsletter, autoresponder e scenari di marketing automation
- lanciare webinar
e altro ancora.
Perché un corso su GetResponse
Come consulente e formatrice in email marketing automation per me è importante sperimentare sia l’aspetto grafico e contenutistico della newsletter, sia l’offerta di servizi perché lavorando con clienti di piccole e medie dimensioni, le loro esigenze possono variare anche molto.
GetResponse è un sender email che fin dalla sua creazione ha previsto servizi di generazione contatti, consentendo di gestire le comunicazioni prima e dopo l'acquisizione tramite template e pagine di atterraggio pre-impostati, con il grande vantaggio di risparmiare tempo.
Se questi sono i tuoi obiettivi e stai partendo da zero con GetResponse, questo corso fa per te!
Le video-lezioni del corso
- Crea la tua prima campagna email (7:21)
- Crea il template con l'Editor Campaign (11:01)
- Come editare le immagini per la newsletter (3:40)
- Campagne A/B test sull'oggetto della newsletter (5:45)
- Campagne A/B test sul template della newsletter (3:59)
- Lettura delle statistiche delle campagne (7:12)
- Imposta un Autoresponder di Benvenuto (7:36)
La tua docente
Maura Cannaviello
Sono Esperta MailChimp Italia e professionista di Email Marketing Automation. Ho tenuto lezioni di Social Media Marketing per Banca Intesa, Mondadori School e Università Cattolica di Milano.
Pubblicazioni:
Sono autrice della guida in italiano "Crea Newsletter con Mailchimp" e dei libri pubblicati per Flaccovio Editore "Email Marketing Automation" ed "Emotional CRM, strategie di marketing relazionale".
Perché usare GetResponse
Il servizio con 350.000 clienti in 183 Paesi e oltre 1 miliardo di iscritti al mese, ti consente di creare fantastiche mail adattabili a tutti i dispositivi desktop e mobile, attivare autorisponditori e landing page ad alte conversioni e altro ancora, utilizzando la versione italiana.
Si tratta di una piattaforma user-centrica per cui l'indirizzo email inserito è considerato una sola volta, a prescindere che si trovi in una o più liste.
In questo modo pagherai solo per il numero effettivo dei contatti e non anche per i loro doppioni.
Puoi iscriverti alla versione "gratis per sempre" che ti permette fino a 500 contatti di usare tutti i servizi base. Nella versione a pagamento, avrai accesso a landing page, A/B test, webinar, mini-sito e marketing automation.