Impara a usare la Fan Page in modo professionale
Oggi, gli iscritti nel mondo su Facebook sono più di 2 miliardi, di cui 31 milioni in Italia. Probabilmente, sono presenti su questo social network anche i tuoi clienti e i tuoi competitor. Ci avevi pensato?
Ecco perché è importante presidiarlo attraverso gli strumenti opportuni che offre e sapere come farlo in modo proficuo!
Facebook mette a disposizione la Fan Page e una piattaforma pubblicitaria per sponsorizzare i propri contenuti.
Grazie alle lezioni video, gli esempi pratici e le slide che ho preparato, ti guiderò per mano nel lancio della tua presenza su questo social network. Con questo corso imparerai in sole due ore le procedure essenziali per usare questo potente canale, anche se stai partendo da zero!
Porta il tuo brand su Facebook.
Ottieni nuovi contatti e interagisci con il tuo pubblico.
La fan page è un ottimo strumento per comunicare e restare in contatto con i tuoi clienti, ma anche un sistema per acquisirne di nuovi.
Per una buona gestione della tua pagina, ti aiuterò a capire quali sono gli argomenti che interessano al tuo pubblico di riferimento, sviluppare un piano editoriale di medio e lungo periodo e condividere i tuoi contenuti in modo che ottengano il massimo della visibilità su questo social.
Scopri come realizzare i tuoi post, sapere come e quando pubblicarli per ottenere interazioni e coinvolgimento da parte del tuo pubblico... iscriviti al corso 👇
A chi è rivolto il corso
Il corso è pensato sia per chi ancora deve creare una Fan Page sia per chi desidera portarla a un livello più professionale attraverso tecniche e funzioni che la piattaforma offre.
Le lezioni mostrano gli strumenti e le procedure per creare e inserire una pagina nella categoria merceologica del tuo mercato di riferimento, ottimizzarla per la ricerca per farti trovare nei risultati di Facebook, attivare il monitoraggio dei tuoi competitor fino ai primi passi con le campagne pubblicitarie.
Al corso è collegato un gruppo riservato su Facebook attraverso cui potrai porre domande, condividere dubbi, idee ed esperienze con altri professionisti che hanno scelto WMAcademy per fare formazione e aggiornamento.
Se sai già impostare le pagine di atterraggio tab-face, le call-to-action, i ruoli della pagina, attivare un account inserzionista e la tua prima campagna Adv, forse potrebbe essere per te più adatto il corso Facebook di livello intermedio: "Facebook Marketing: la pubblicità con Facebook Manager".
Altrimenti, non aspettare ancora... inizia a occuparti del copy e dell'adv della tua fan page: iscriviti al corso ora!
Sono Esperta MailChimp Italia e professionista di Email Marketing Automation. Ho tenuto lezioni di Social Media Marketing per Banca Intesa, Mondadori School e Università Cattolica di Milano.
Pubblicazioni:
Sono autrice della guida in italiano "Crea Newsletter con Mailchimp" e dei libri pubblicati per Flaccovio Editore "Email Marketing Automation" ed "Emotional CRM, strategie di marketing relazionale".
Alcune aziende che mi hanno scelto:
Hai qualche dubbio sull'efficacia di questo corso?
Questo è il parere di chi l'ha già iniziato a usare...
"Ho seguito il corso di Social Media marketing con Maura ed è stata chiara, efficiente e molto aggiornata, cosa fondamentale nel campo dei social media. Sa integrare la parte teorica a quella pratica, prendendo ad esempio varie case history ed ho trovato i suoi suggerimenti molto utili a livello professionale".
Luisa Prina Cerai – Press Officer
"Maura è una professionista seria e disponibile. Fin dalle prime lezioni si è rivelata presente e pronta ad aiutarmi a promuovere la mia attività. La sua conoscenza a 360° di quelle che sono le strategie digitali per promuoversi con profitto sul web, le permettono di scegliere, in un ampio arsenale, l'arma migliore per fare centro".
Matteo Grassini – Owner Servizi Immobiliari
Cogli l'occasione di essere oggi su Facebook in modo appropriato, impara a gestire la tua Fan Page e a ottenere profitto!