Perché conviene avere una strategia di list building sempre attiva e quali sono le tecniche di acquisizione contatti organiche e a pagamento più efficaci?

Con questo corso ti mostro come creare e crescere una mailing-list e attivare processi di "optin" conformi al Gdpr.

Contatti attivi in una lista

Contatti attivi in una lista

Il contatto presente nella tua mailing-list non resterà per sempre attivo. In base alle modalità di acquisizione e alla frequenza di invio delle tue comunicazioni email potrà cancellarsi o diventare inattivo.

Nel video corso ti mostro, anche attraverso esempi pratici su piattaforme email diverse, quali sono le migliori pratiche per progettare form di registrazione online e landing page efficaci.
L'email è il canale più utilizzato dai brand e dai consumatori per comunicare durante l'intero processo decisionale di acquisto. E' anche il media digitale che registra il più alto ROI - Ritorno sull'investimento.
Se ancora non ha iniziato a raccogliere in modo efficiente i contatti dei tuoi potenziali clienti, che aspetti a sfruttarne appieno tutte le potenzialità?

Il corso ti aiuterà a impostare una strategia di acquisizione contatti e a gestire gli indirizzi email dei tuoi potenziali clienti.
Email Design standard

Iscriviti a questo corso o abbonati a EMS per sbloccare tutti i contenuti:

clicca sulla freccia

Cosa imparerai con questo corso

Con questo corso apprenderai le migliori pratiche per crescere in modo rapido e "sano" una lista di contatti email. In particolare, ti aiuterà a:
incrementare le iscrizioni alla tua lista
ottimizzare i layout dei tuoi moduli di registrazione e pagine di atterraggio
evitare errori di acquisizione contatti di qualità scadente
ottenere più conversioni all'iscrizione nella tua lista.


A chi è rivolto il corso

Questo corso è pensato per tutti coloro che si occupano di email marketing e vogliono sviluppare competenze tecniche in ambito di List building e lead generation.

Applicare strategie di lead generation in ambito email marketing significa avere dimestichezza con gli ambiti di Gdpr, user-experience e database.


Ad esempio, quanti e quali campi inserire nel form di registrazione? Come mostrarli e attraevrso la raccolta di quali consensi? Per questi motivi, hai bisogno di acquisire competenze tecniche in ambito di List-bulding.

La tua strategia di email inizia dall'acquisizione dei contatti.
Impara a gestirla in modo efficace.