Quali elementi tecnici considerare per creare la grafica migliore per la newsletter? Quali sono le "norme" che regolano i template che convertono di più? Come evitare di spedire email con errori di visualizzazione o che ottengono mediocri prestazioni?
Ti spiego le migliori pratiche da applicare al tuo Technical Email Design.
Sapevi che una newsletter è visualizzata in modo diverso se aperta da dispositivi, client di posta e browser differenti? Non si tratta di un errore ma di come vengono codificati gli standard alla base del canale email marketing.
Il corso ti aiuterà a comprendere e gestire questi aspetti per migliorare i risultati della tua strategia email!
Conosci gli standard Email
Nell'email marketing il fattore estetico delle newsletter è condizionato dal linguaggio di programmazione e influisce sulle metriche di coinvolgimento, come aperture e clic. Fondamentali per ottenere conversioni.
Nel video corso ti mostro anche attraverso casi reali di miei clienti, le pratiche migliori per progettare il design delle tue newsletter.
Cosa imparerai con questo corso
Con questo corso apprenderai le migliori pratiche da impiegare nella definizione dei template in modo consapevole e professionale. In particolare, ti aiuterà a:
✔ incrementare le conversioni a ogni nuovo invio
✔ ottimizzare il layout della tua newsletter valorizzando tutti gli elementi interni ed esterni della mail
✔ evitare errori grossolani come mail vuote, troppo pesanti, contenuti spaginati, altro
✔ ottenere profitto dalla propria newsletter.
A chi è rivolto il corso
Questo corso è pensato per tutti coloro che si occupano di email marketing e vogliono sviluppare competenze tecniche in ambito Technical Email Design.
Programma del corso
Disponibile in
giorni
giorni
dopo
Disponibile in
giorni
giorni
dopo
- Email Design conosci gli standard (5:47)
- Strutturare un Email Template efficace (5:52)
- Email Design elementi interni, il footer (2:52)
- Uso delle emoticon (emoji) nelle mail (2:09)
- Email Design: file multimediali si o no? (5:56)
- Il caso di Dell +48% di open rate +109% di revenue
- Email Design mobile (2:25)
- Email Design UX e mobile (3:38)
- Email Design A/B test (4:18)
- Caso Studio - DeA Planeta Libri (4:59)
Disponibile in
giorni
giorni
dopo
Disponibile in
giorni
giorni
dopo