Quali elementi tecnici considerare per creare la grafica migliore per la newsletter? Che caratteristiche hanno i template che convertono di più? Come evitare di spedire email con errori di visualizzazione o che ottengono poche o nulle prestazioni?

Ti spiego le migliori pratiche da applicare al tuo Email Design.

Email Design standard
Sapevi che una newsletter è visualizzata in modo diverso se aperta da dispositivi, client di posta e browser differenti? Non si tratta di un errore ma di come vengono codificati gli standard alla base del canale email marketing.

Il corso ti aiuterà a comprendere e gestire questi aspetti per migliorare i risultati della tua strategia email!


Conosci gli standard Email

Nell'email marketing il fattore estetico delle newsletter è condizionato dal linguaggio di programmazione e influisce sulle metriche di coinvolgimento, come aperture e clic. Fondamentali per ottenere conversioni.

Nel video corso ti mostro anche attraverso casi reali di miei clienti, le pratiche migliori per progettare il design delle tue newsletter.


Conosci gli standard email

Scegli il piano che fa per te:

Cosa imparerai con questo corso

Con questo corso apprenderai le migliori pratiche da impiegare nella definizione dei template in modo consapevole e professionale. In particolare, ti aiuterà a:
incrementare le conversioni a ogni nuovo invio
ottimizzare il layout della tua newsletter valorizzando tutti gli elementi interni ed esterni della mail
evitare errori grossolani come mail vuote, troppo pesanti, contenuti spaginati, altro
ottenere profitto dalla propria newsletter.



A chi è rivolto il corso

Questo corso è pensato per tutti coloro che si occupano di email marketing e vogliono sviluppare competenze tecniche in ambito Email Design.
clicca sulla freccia

Quando si dice design il pensiero va subito all’aspetto esteriore di un oggetto. In una newsletter però predomina l'elemento tecnologico proprio del canale email marketing.

Per questo hai bisogno di acquisire competenze tecniche in ambito di Email Design.

Impara aspetti inattesi che nessuno ti ha ancora raccontato: