Email Marketing Up - Fatti leggere!

Corso strategico gratuito per ottenere il consenso a inviare e-mail

Rendi la tua newsletter uno strumento professionale

Posso usare le mail dei miei contatti social per inviare newsletter? Come faccio a ottenere il consenso a usare una lista di email di ex colleghi o clienti? Come e cosa scrivere per ottenere l’autorizzazione all’uso di account di posta elettronica non autorizzati?

Questo corso è pensato per chi ha l’esigenza di utilizzare una lista che non è stata costruita seguendo una "procedura standard" di acquisizione contatti, cioè attraverso l’iscrizione a un form con la richiesta di accettazione dei termini per l’utilizzo dei dati personali, anche detta opt-in di iscrizione, ma anche per chi ha la necessità di costruirne una da zero.

A chi è rivolto il corso:

  • a chi ha già una lista di contatti email
  • a chi vuole migliorare le prestazioni della propria newsletter
  • a chi vuol inviare mail personalizzate e automatizzate
  • a chi desidera una lista Gdpr-compliant


Inizia subito!



Maura Cannaviello


Consulente e Formatrice digitale
Consulente e Formatrice digitale

Sono Esperta MailChimp Italia e professionista di Email Marketing Automation. Ho tenuto lezioni di Social Media Marketing per Banca Intesa, Mondadori School e Università Cattolica di Milano.

Pubblicazioni:

Sono autrice della guida in italiano "Crea Newsletter con Mailchimp" e dei libri pubblicati per Flaccovio Editore "Email Marketing Automation" ed "Emotional CRM, strategie di marketing relazionale".


Alcune aziende che mi hanno scelto:


Anno dopo anno, tutte le statistiche confermano la centralità strategica dell'email marketing che brand e marketer utilizzano sia per creare relazioni dirette con il proprio pubblico di riferimento sia come strumento di conversioni.

Occupandomi di consulenza e formazione ad aziende di varie dimensioni, noto come il canale è spesso usato in modo improprio o inconsapevole.

Con questo corso voglio chiarire come ottenere l'autorizzazione a inviare mail a un database già acquisito e come avviare da zero una lista mail.

Domande Frequenti


Quanto costa iscriversi?
L'iscrizione e il corso sono completamente gratuiti.
Perché devo iscrivermi per accedere?

Per sbloccare i contenuti dovrai creare un ACCOUNT GRATUITO sulla piattaforma Teachable che ospita gli altri miei corsi.


Come iscritto avrai diritto ai seguenti vantaggi:


- ricevi una mail quando viene pubblicato un nuovo corso (gratuito e a pagamento)

- puoi suggerire argomenti e/o moduli didattici da aggiungere ai corsi seguiti

- puoi lasciare commenti, partecipare ai Quiz e alle discussioni che si svilupperanno intorno ai corsi

- ricevi gratis tutti i futuri aggiornamenti del corso a cui ti sei iscritto

- accedi al gruppo chiuso di Facebook "WMAcademy Club" come supporto ai corsi

- puoi chiedere l'affiliazione al programma e ricevere una commissione del 40% per ogni corso venduto.

Il mio account ha una scadenza?
Il tuo accesso è ILLIMITATO oltre ad essere esteso a tutti i dispositivi desktop e mobile. Questo significa che potrai vedere e rivedere il corso dove e quando vorrai tutte le volte che lo riterrai opportuno!

Inizia subito!