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  Anteprima: Instagram interessa anche la mia attività?

Instagram offre alla aziende e ai professionisti l'opportunità di utilizzare strumenti come Feed e Storie per veicolare i loro messaggi, visione e filosofia, mettendosi in contatto con il proprio pubblico di riferimento.

Le persone cercano una comunicazione autentica e sta ai brand e ai marketer, attraverso la produzione di contenuti adeguati, aiutarle a immergersi nel messaggio, legando i contenuti a ciò che le appassiona di più, al di là dei loro prodotti e servizi.


Su Instagram i contenuti "interessanti" hanno successo anche per i piccoli brand. Secondo la ricerca commissionata da Facebook IQ del 2018 su 21.000 persone tra i 13 e i 64 anni, i contenuti interessanti ottengono più successo di quelli pubblicati da brand famosi.


Cosa si intende con "contenuto interessante" nel feed

Quando è stato chiesto alle persone che tipo di contenuti volevano vedere su Instagram, hanno risposto:

  • divertente (55%)
  • reale (53%)
  • creativo (53%).


Cosa si intende con "contenuto interessante" nelle Storie

Le aspettative a livello di contenuti per le Instagram Storie sono diverse da quelle del normale feed. Nelle storie, le persone apprezzano le funzionalità interattive come sondaggi o domande e risposte, i contenuti grezzi mentre nel feed preferiscono aggiornamenti regolari con formati più standard. Le persone vogliono ascoltare la voce del brand da più fonti e tramite contenuti di diverso tipo (foto, video, audio) perché vogliono comprenderne la "personalità". Ad esempio, un contenuto molto apprezzato sono i filmati dietro le quinte e i fatti divertenti/inaspettati.