whymarghette Academy - WMAcademy è nata nel 2016 come appendice del blog whymarghette | La comunicazione sul web per offrire corsi gratuiti e a pagamento a quanti chiedevano formazione e assistenza in ambito di digital marketing.

A distanza di quasi cinque anni sono centinaia le persone tra piccoli e medi imprenditori, professionisti, blogger e appassionati di web ad aver seguito uno o più corsi sull'Academy. Da qui nasce l'esigenza di regolamentare la community online, affinché gli iscritti siano attivi sulla piattaforma.

Iscritti a WMAcademy

Per consentire una reale efficacia dei contenuti pubblicati, le risorse vengono periodicamente aggiornate e/o introdotti nuovi corsi; SendInblue e Teachable sono tra gli ultimi esempi.

Chi si è iscritto due o più anni fa a un corso, troverà in modo automatico le lezioni aggiornate sul proprio profilo, rendendolo sempre valido e attuale.

Tuttavia, molti iscritti non tornano a visitare l'Academy dopo aver fruito della risorsa soprattutto se gratuita.

Per garantire una community attiva, persone che interagiscono sui contenuti e tra di loro ma anche per rispondere alle richieste del Gdpr, il Regolamento Europeo per la privacy per cui i dati personali possono essere conservati a tempo determinato, dal 2021 gli utenti verranno rimossi:

  1. se iscritti su WMAcademy ma a nessun corso dopo 12 mesi e 1 giorno
  2. se iscritti su WMAcademy a uno o più corsi gratuiti dopo 12 mesi e 1 giorno di inattività
  3. se iscritti su WMAcademy a uno o più corsi a pagamento dopo 24 mesi e 1 giorno di inattività.

Un utente attivo è colui che si è loggato almeno una volta in dodici mesi al proprio profilo su academy.maura.it.

Viceversa, un utente inattivo è colui che non si è loggato nemmeno una volta nel periodo indicato sulla piattaforma.

Dopo la rimozione dell'account su WMAcademy sarà comunque sempre possibile reiscriversi e seguire i corsi.


Se hai qualche dubbio o richiesta ti invito a consultare l'Help e/o a scrivermi tramite la chat in basso a destra pubblicata sulla pagina.