Dutka7ogqgy9oigfbpov

Piano editoriale per i social media

Impara le tecniche e gli strumenti per gestire la tua "voce" sui social

Perché questo corso dovrebbe interessarti

Questo corso spiega in che modo costruire il tuo piano editoriale sviluppando il "tone of voice" del tuo marchio o prodotto e individuando contenuti interessanti per il tuo pubblico.

Presidiare i canali social media può sembrare semplice e divertente. Eppure, tenere viva una community e condividere con costanza informazioni coerenti con i valori del tuo brand, richiede una strategia e la conoscenza di specifici strumenti.

I social media ti permettono di restare in contatto con il tuo pubblico, di monitorare la tua concorrenza e di accrescere la notorietà del tuo marchio o prodotto.
I social ti aiuteranno a dare visibilità alle tue attività purché tu sappia come sfruttarli!

Con questo corso ti mostrerò quali tecniche e strumenti utilizzare per gestire la tua voce sui social.


Riprova sociale

Siamo animali sociali e cerchiamo l'approvazione altrui. I social media si basano su questo semplice assioma che spinge gli esseri umani a riunirsi in gruppi per condividere interessi comuni.

L'aggregazione favorisce il passaparola che, parlando di contenuti, corrisponde a visibilità e traffico spontaneo.
Con l'obiettivo di sfruttare le potenzialità dei social media, ti mostrerò come elaborare un calendario editoriale e come usare le leve psicologiche per creare una comunicazione persuasiva e coinvolgente.


Cosa imparerai con questo corso


  • attraverso strumenti mirati, sarai in grado di individuare il tuo consumatore-tipo (buyer-persona) per creare contenuti che interessano e coinvolgono
  • ti mostrerò in che modo procedere per elaborare la keyword strategy del tuo progetto allo scopo di trovare i temi "più caldi" del tuo settore e realizzare contenuti che il tuo pubblico sta cercando e vuole leggere
  • ti mostrerò le leve psicologiche per creare una comunicazione persuasiva
  • ti indicherò quali strumenti utilizzare per realizzare grafiche accattivanti, pur non conoscendo Photoshop, e condividere rapidamente su tutti i social i tuoi contenuti
  • ti mostrerò case study di grandi brand da cui prendere spunto

La tua insegnante


Maura Cannaviello
Maura Cannaviello

Amo il web e la comunicazione. Come consulente di digital marketing aiuto aziende e professionisti a promuoversi in modo proficuo online.
Sono docente di Email Marketing e Social Media Marketing online e in azienda. Ho scritto il libro edito per Flaccovio Editore "Email Marketing Automation".


Alcune aziende che mi hanno già scelto:


A chi è rivolto il corso

Il corso è pensato per chi desidera migliorare la propria comunicazione sui social attraverso la realizzazione di un calendario editoriale su temi legati al proprio settore.

Le lezioni spiegano in che modo individuare il proprio "tone of voice" e differenziarsi dalla concorrenza.

 

Il tuo accesso al corso è illimitato, cioè non ha scadenza, e puoi fruire di tutti i contenuti da tutti i dispositivi sia desktop sia mobile.

Chi acquista questo corso riceverà gratis tutti i futuri aggiornamenti e avrà la possibilità di contattarmi direttamente per dubbi o richieste.

Se non sarai rimasto soddisfatto, nei 30 giorni successivi all'iscrizione puoi chiedere il rimborso del 100% della spesa che hai sostenuto.

Corsi con pagamento



Facebook Marketing - Intermedio
Campagne Facebook ADS per promuoverti sul Social Network
Maura Cannaviello
€15

Prezzo originale: €15


Domande Frequenti


Quando inizia e quando finisce il corso?
Lo decidi tu! Hai la piena libertà di fruire delle lezioni quando e per quanto tempo lo desideri in base alle tue necessità.
Il mio accesso al corso ha una scadenza?
Il tuo accesso è illimitato oltre ad essere esteso a tutti i dispositivi desktop e mobile. Questo significa che potrai vedere e rivedere il corso dove e quando vorrai tutte le volte che lo riterrai opportuno!
Come posso pagare?
I pagamenti possono essere effettuati con carta di credito, prepagata VISA, MasterCard e American Express.
Cosa succede se non dovessi essere soddisfatto del corso?
Puoi chiedere il rimborso totale entro 30 giorni dall'iscrizione e sarai rimborsato al 100%.


Alla tua strategia di social media marketing non può mancare un calendario editoriale per organizzare i tuoi contenuti. Fai sentire la tua voce!

Inizia subito!