0godqqmcrga8iphgwlyh

Piano editoriale per i social media

Impara le tecniche e gli strumenti per gestire la tua "voce" sui social

Perché questo corso dovrebbe interessarti

Presidiare i canali social media può sembrare semplice e divertente. Eppure, tenere viva una community e condividere con costanza informazioni coerenti con i valori del tuo brand, richiede una strategia e la conoscenza di specifici strumenti.

I social media ti permettono di restare in contatto con il tuo pubblico, di monitorare la tua concorrenza e di accrescere la notorietà del tuo marchio o prodotto.

I social ti aiuteranno a dare visibilità alle tue attività commerciali purché tu sappia come sfruttarli!


 

L'importanza della riprova sociale.

Anche nella tua comunicazione.

Siamo animali sociali e cerchiamo l'approvazione altrui. I social media si basano su questo semplice assioma che spinge gli esseri umani a riunirsi in gruppi per condividere interessi comuni.

L'aggregazione favorisce il passaparola che, parlando di contenuti, corrisponde a visibilità e traffico spontaneo.

Con l'obiettivo di sfruttare le potenzialità dei social media, ti mostrerò come elaborare un calendario editoriale e come usare le leve psicologiche per creare una comunicazione persuasiva e coinvolgente.

Corso incluso nell'acquisto:



Facebook Marketing - Intermedio
Campagne Facebook ADS per promuoverti sul Social Network
Maura Cannaviello
€15

Prezzo originale: €15


Se acquisti questo corso, ottieni compreso nel prezzo "Facebook Marketing - Intermedio" per imparare a usare Facebook Ads.

Inizia subito!



A chi è rivolto il corso

Il corso è pensato per chi desidera migliorare la propria comunicazione sui social attraverso la realizzazione di un calendario editoriale su temi legati al proprio settore.

Le lezioni mostrano gli strumenti e le procedure per individuare passo dopo passo il "tone of voice" del tuo marchio o prodotto e i contenuti interessanti per il tuo pubblico, differenziandoti dalla concorrenza.

La tua insegnante


Maura Cannaviello
Maura Cannaviello

Amo il web e la comunicazione. Come consulente di digital marketing aiuto aziende e professionisti a promuoversi in modo proficuo online.
Sono docente di Email Marketing e Social Media Marketing online e in azienda. Ho scritto il libro edito per Flaccovio Editore "Email Marketing Automation".


Alcune aziende che mi hanno già scelto:


 

Ancora qualche dettaglio...

Cosa imparerai con questo corso.


  • attraverso strumenti mirati, sarai in grado di individuare il tuo consumatore-tipo (buyer-persona) per creare contenuti che interessano e coinvolgono
  • ti mostrerò in che modo procedere per elaborare la keyword strategy del tuo progetto allo scopo di trovare i temi "più caldi" del tuo settore e realizzare contenuti che il tuo pubblico sta cercando e vuole leggere
  • ti mostrerò le leve psicologiche per creare una comunicazione persuasiva
  • ti indicherò quali strumenti utilizzare per realizzare grafiche accattivanti, pur non conoscendo Photoshop, e condividere rapidamente su tutti i social i tuoi contenuti
  • ti mostrerò case study di grandi brand da cui prendere spunto

Domande Frequenti


Quando inizia e quando finisce il corso?
Lo decidi tu! Hai la piena libertà di fruire delle lezioni quando e per quanto tempo lo desideri in base alle tue necessità.
Il mio accesso al corso ha una scadenza?
Il tuo accesso è illimitato oltre ad essere esteso a tutti i dispositivi desktop e mobile. Questo significa che potrai vedere e rivedere il corso dove e quando vorrai tutte le volte che lo riterrai opportuno!
Come posso pagare?
I pagamenti possono essere effettuati con carta di credito, prepagata VISA, MasterCard e American Express.
Riceverò una fattura?
Dopo l'acquisto ti verranno chiesti i dati amministrativi per la fatturazione, prevista 30 giorni fine mese.


Alla tua strategia di social media marketing non può mancare un calendario editoriale per organizzare i tuoi contenuti. Fai sentire la tua voce!

Inizia subito!